Spedizione

Stampaonline affida la spedizione delle merci a due importanti operatori del settore logistica. DHL e Pallet Express a seconda del peso e delle dimensioni della merce ordinata.

=====================================================

COSTI DI SPEDIZIONE E CONDIZIONI
I costi di spedizione sono da calcolarsi in base al peso del materiale ordinato + iva.

La consegna avviene generalmente entro la data concordata in fase di preventivo su tutto il territorio nazionale, fatta eccezione per la Calabria e le isole, dove può avvenire in 48/72 ore.
Prima di accettare il pacco, nel momento in cui riceve la merce dal corriere, consigliamo di verificare in presenza del corriere stesso, l'integrità dell'imballo.
Nel caso in cui il pacco risultasse del tutto o in parte danneggiato, o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco, consigliamo al cliente di firmare il documento di trasporto apponendo sopra la firma la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA", in modo da permetterci di poter avviare celermente una contestazione nei confronti del corriere.
Qualora al cliente non fosse concesso di firmare con riserva, deve respingere la merce.
Questa prassi ci permette di aprire una pratica di contestazione con il corriere e ci consente di poter riconsegnare più rapidamente la merce che non è pervenuta integra.
Si fa presente che le eventuali spese di giacenza dovute a comunicazione errata od incompleta dell'indirizzo e/o assenza del destinatario per i due tentativi di consegna del corriere saranno addebitate al destinatario.
Si consiglia quindi di indicare in maniera precisa un indirizzo a cui sia sempre presente qualcuno per ritirare il pacco.
Ciemme Srl non è responsabile per ritardi, smarrimento di pacchi e/o danni per cause non imputabili alla stessa.
La merce viene consegnata al piano stradale

Tempistiche di produzione STANDARD
Le tempistiche di produzione standard sono relative al prodotto scelto e sono calcolate dal momento della ricezione dell'avvenuto pagamento (se con bonifico bancario o carta di credito) e, per i prodotti personalizzati dall’approvazione on line degli esecutivi di stampa (bozze).
Sono così definite:
3 giorni lavorativi > BUSTE NEUTRE
5 giorni lavorativi > BUSTE PERSONALIZZATE
Regola comune per il calcolo della tempistica: la ricezione del file e dell'avvenuto pagamento deve avvenire entro e non oltre le ore 10,00 del giorno stesso in cui viene effettuato l'ordine affinché il calcolo delle giornate comprenda il giorno stesso in cui viene effettuato l'ordine. Nel caso contrario, il calcolo delle giornate slitterà al giorno successivo.
Alla tempistica di produzione, va aggiunta la tempistica di consegna standard del corriere TNT come sotto descritta.

Tempistiche di consegna del CORRIERE
La tempistica standard integra oltre alla fase di produzione, la fase di consegna, che in condizioni normali (differiscono dalle condizioni normali i ritardi dovuti a negligenze dei corrieri espressi e loro sedi, alluvioni, fattori climatici, guasti dei mezzi di trasporto, scioperi e blocchi delle reti autostradali) è così disposta:
1 giorno lavorativo > NELLA QUASI TOTALITA' DEL TERRITORIO ITALIANO
2 o 3 giorni lavorativi > IN ZONE DI DIFFICILE RAGGIOUNGIMENTO (es: ISOLE, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA E ALTRE ZONE MINORI